Un’ambulanza per la Costa d’Avorio

Il progetto di cooperazione missionaria per l’acquisto di un ambulanza per Dianra Village in Costa d’Avorio, lanciato durante la Veglia Missionaria dello scorso 23 Ottobre, ad oggi ha portato buoni risultati.

Tale progetto vuole essere la proposta di opera di Carità per la diocesi nel prossimo tempo di Quaresima.

Padre Matteo Pettinari, tramite i servizi disponibili al centro sanitario Giuseppe Allamano a Dianra Village, riesce a dare un aiuto concreto alle persone malate, tutelando il diritto alla salute di tutti.

Il centro sanitario serve un ampio territorio di undici villaggi e le persone lo raggiungono a piedi o con mezzi di fortuna. Il centro riesce tuttavia a fornire solo servizi sanitari di base. I malati più gravi devono raggiungere ospedali più attrezzati, affrontando, con una moto o su un carretto trascinato da una bicicletta, un viaggio pericoloso e precario, prevalentemente su strade sterrate.

Il progetto prevede l’acquisto di una Land Cruiser adattata ad ambulanza in modo che possa sopportare le strade sconnesse che portano all’ospedale più vicino, ad oltre 140 km da Dianra.

Se vuoi saperne di più su Dianra: Dianra – Costa d’Avorio

Attualmente sono stati raccolti circa 40.000€. Occorre arrivare a 60.000 €.

Puoi dare il tuo contributo tramite il sito www.ridiamodignita.it/dona/ambulanza-costa-davorio (con la possibilità di essere portato in detrazione dal reddito).

Puoi anche contribuire al progetto facendolo conoscere ad altre persone:

Con il sostegno di ciascuno l’ambulanza potrà salvare, ogni anno, molte vite umane!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.