Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Mio fratello che guardi il mondo

sabato 1 Giugno 2019 @ 14:30 - domenica 2 Giugno 2019 @ 16:00

Il CMD di Senigallia parteciperà al convegno organizzato dalla Fraternità di Romena nei giorni di sabato 1 e domenica 2 giugno. Qualche informazione in più dagli organizzatori di seguito.

Si intitola “Mio fratello che guardi il mondo” come la famosa canzone di Ivano Fossati il primo appuntamento con il 2019 di Romena incontra in programma sabato 1 e domenica 2 giugno.
L’idea è di affrontare il tema del rapporto con l’altro, quindi dell’accoglienza, della diversità, del modo in cui viviamo questo tempo di migrazioni, ma anche di come ci poniamo di fronte a ciascun altro essere umano. Gli incontri si svilupperanno dal pomeriggio di sabato 1 (inizio ore 14.30) fino al pomeriggio di domenica 2.
Saranno con noi l’ex sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini, il giornalista Domenico Quirico (autore di numerosi reportage sulle migrazioni e a suo tempo rapito dall’Isis), Agnese Moro, figlia dello statista ucciso dalle Brigate Rosse, Vidur Bharatram, pronipote del Mahatma Gandhi e animatore di tante iniziative per la pace,  Nicoletta Ferrara di Treviso protagonista con la sua famiglia di una singolare esperienza di accoglienza  a 6 giovani migranti africani. 

Luogo

Fraternità di Romena
Via di Pieve di Romena, 1
Pratovecchio, 52015 Italy
+ Google Maps
Sito web:
https://www.romena.it

Luogo

Fraternità di Romena
Via di Pieve di Romena, 1
Pratovecchio, 52015 Italy
+ Google Maps
Sito web:
https://www.romena.it